1° GIORNO: Finalmente si parte per un week-end di relax e divertimento con mio marito e il mio bimbo di 2 anni e mezzo. Evviva!

Visto che la nostra meta è a soli 18 km da Mondovì, non si può proprio fare a meno di una bella sosta al  Mondovicino Outlet Village.

IMG_20140829_141158E’ tarda mattinata  e quindi iniziamo con lo Shopping Center e ovviamente con il classico giro sui giochini a gettone per Riccardo che, dopo solo poco più di 1 ora di macchina, non può già più stare fermo.

Qualche giro veloce per i negozi ed è già ora di pranzo. Decidiamo di fermarci al self service dell’Ipercoop. Comodissimo per chi, come noi, ha dei bimbi.

In pochi minuti facciamo lo scontrino alla cassa automatica e prendiamo posto al tavolo mentre mio marito ritira il pasto: Fritto misto di pesce e mezzo pollo con crocchette di patate. Incredibile ma vero ogni piatto costa solo 5€ ed è tutto buonissimo con menu a prova di bambino! Fantastico!

Pranzo finito. Si riparte. Partiamo dal Retail Park per poi passare all’Outlet. Per fortuna il mio bimbo si è addormentato così posso guardare i negozi più agevolmente.

Ho parlato troppo presto tempo mezz’ora si è svegliato. Pazienza siamo proprio davanti alla Lindt e decidiamo di prenderci tutti un bel gelato!

IMG_20140829_151813IMG_20140829_151557Visto che Riccardo ha fatto il bravo decidiamo di portarlo al Baby Center dell’outlet. E’ uno spazio al primo piano interamente dedicato ai bimbi con pavimento gommoso con scivolo e giochi vari, ideale per far sfogare i bimbi.

Ovviamente Riccardo si diverte, corre, salta fa di tutto.

E’ ora di raggiungere l’hotel!

Si riparte, direzione….. Frabosa Soprana!

In una mezz’oretta scarsa raggiungiamo Frabosa e arriviamo all’Hotel che ho prenotato:  il Miramonti.

Parcheggiamo la macchina nel parcheggio gratuito dell’hotel. Già dall’esterno il posto è bellissimo!

Entriamo per fare il Check in, ci consegnano subito la chiave della nostra stanza e ci invitano a sederci per un bicchiere di vino di benvenuto e per una merenda gratuita che servono tutti i pomeriggi ai bimbi a base di succhi di frutta, brioches, crostate e panini. In più regalano un cappellino dell’Hotel Miramonti a Riccardo.  Un benvenuto perfetto!

Prendiamo le nostre valigie e andiamo in camera. Perfetta per noi 3! Letto matrimoniale e lettino per il mio bimbo e, piacevole sorpresa, tutto un kit per i bambini composto da: fasciatoio, vaschetta per il bagno, marsupio per neonati, scalda biberon e riduttore per wc. Fantastico! Anche perché sto cercando di togliere il pannolino a Riccardo (cosa che non mi è ancora riuscita!).

IMG_20140829_163556IMG_20140829_163550IMG_20140829_163608

Abbiamo una stanza con il balcone e guardate un po’ che bel panorama!

Decidiamo di esplorare l’esterno dell’hotel.

C’è una piccola fattoria con le caprette e le galline, un’area gioco con scivolo, casette di legno, sabbia, carioline e palette.

Antistante l’hotel un’altra area gioco con erba sintetica con tunnel, scivolo, casette e tavolini. Perfetto per Riccardo!

IMG_20140831_090921IMG_20140829_184618IMG_20140831_091520

Proseguiamo il nostro giro sulla bellissima terrazza dell’hotel con una spettacolare vista panoramica!

IMG_20140831_091556  IMG_20140831_091638IMG_20140831_091603

E’ quasi ora di cena con menù dedicato per mio figlio. L’hotel infatti consente ai bimbi di anticipare gli orari dei pasti (sia a pranzo che a cena) per andare incontro alle loro esigenze. Ed inoltre prepara menù dedicati come pasta al pesto, al podoro ecc prosciutto cotto, svizzera con patatine ecc. Al tavolo ci sono i seggioloni. Insomma il paradiso dei bimbi!

La serata procede bene e anche io e mio marito cominciamo a cenare. Il nostro menù è particolare forse per andare incontro ai gusti dei francesi ma, tutto sommato va bene. Avrei preferito una cucina un  po’ più casereccia ma io ho gusti complicati in fatto di cibo!

Arrivati al secondo Riccardo è un po’ insofferente a stare seduto al tavolo ma, per fortuna, si apre la stanzetta dei giochi e compare Alessandro, l’animatore dei bimbi più piccoli.

Riccardo va a curiosare e la stanzetta gli piace molto! Pavimento imbottito, scivolo, peluche, piscina con palline di gomma, costruzioni! Si non c’è dubbio gli piace un sacco! Ed inizia a giocare con gli altri bimbi consentendo a me e a mio marito di finire la cena!

Alessandro ci invita alla tombolata ma per Riccardo si è fatto tardi e decidiamo di portarlo a nanna.

2°GIORNO:

Iniziamo il secondo giorno andando a salutare le simpatiche caprette. Naturalmente non può mancare una sosta all’area giochi all’aperto con gli animatori (Sabrina e Alessandro) che intrattengono  un po’ di bambini. E chi lo tira più via mio figlio da lì?.

In tarda mattinata riusciamo a convincere Riccardo ad andare a fare un giretto e scendiamo giù in paese a Frabosa Soprana con breve sosta per un pezzo di focaccia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per deformazione professionale non posso proprio fare a meno di passare all’ufficio turistico a prendere un po’ di materiale sulle zone limitrofe!

Finita la nostra passeggiata torniamo in hotel dove ci aspetta un bel pranzettino e poi portiamo subito a nanna Riccardino per il sonnellino pomeridiano! Finalmente un po’ di relax anche per mamma e papà!

Appena il mio pargolo si sveglia decidiamo di andare a fare un giro per la valle rimanendo abbastanza vicini visto che il tempo non promette bene.

Prima andiamo a Prato Nevoso a fare una passeggiata e poi scendiamo a Villanova di Mondovi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAWeek-end super tranquillo, come avrete capito, anche perché assecondiamo i ritmi di nostro figlio.

Si ritorna in hotel per la cena, proseguiamo di nuovo con la saletta giochi e, per finire, rinunciamo alla baby dance per andare a nanna.

3° GIORNO:

Siamo già a domenica, giorno di partenza. Sistemiamo i bagagli e andiamo a salutare tutti. Riccardo non vuole più andare via ha trovato il suo regno! Dopo aver giocato un po’ e salutato gli animatori lo convinciamo a salire in macchina!

Devo dire che all’Hotel Miramonti si sta benissimo anche a noi dispiace andare via!

Partiamo prossima sosta nuovamente l’Outlet dove ci fermiamo per il pranzo ed un altro breve giretto.

Nel pomeriggio imbocchiamo l’autostrada per tornare a casa.

Che bello noi viaggiamo tranquilli tranquilli perché tutto il traffico è dalla parte opposta per i rientri!

Bel week-end! Ci voleva proprio!