Guarda il video e troverai tante riflessioni e suggerimenti utili!

Viaggio di nozze: Fai da te? No grazie!

Ho messo questa foto carina perchè riassume un po’ quello che potrebbe anche succedere. Non ho niente contro il fai da te però, prima di capire se fa al caso vostro, dovresti porvi alcune domande.

Ve ne ho inserita qualcuna:

  • Siete sicuri di essere a conoscenza di tutti i documenti e visti che servono per il vostro viaggio di nozze  e come fare ad ottenerli?  Sicuramente è un punto su cui riflettere! Ultimamente stanno cambiando molte normative quindi potreste avere un po’ più di difficoltà a reperire informazioni corrette riguardo al procedimento giusto per ottenere il visto oppure all’aggiunta di nuovi procedimenti per ottenerlo.
  • Il viaggio  non è solo volo + hotel ma ha molte sfacettature. Sicuri di conoscerle tutte? Spesso si pensa: ” Mi prenoto volo e hotel ci vogliono 5 minuti e il gioco è fatto”. Però dovete tenere presente che il viaggio non è solo volo + hotel , ci sono tantissime cose da tenere in considerazione. Qualche esempio? Una di queste è l’assicurazione sanitaria che in alcuni Paesi viene richiesta addirittura obbligatoriamente. Siete sicuri di conoscere tutte queste cose?  Un altro esempio possono essere le escursioni. E’ molto più semplice prenotarle direttamente dall’Italia che non sul posto. Anche perchè poi dovete cercarvi il luogo esatto dove poter acquistare le escursioni, oltre al fatto che noi italiani non conosciamo così bene le lingue, quindi ci può essere qualche difficoltà in più.
  • Gli intoppi e i contrattempi possono capitare. Sapete come gestirli? Purtroppo durante un viaggio bisogna tenere in considerazione anche quello perchè un imprevisto può sempre capitare; si spera sempre che non capiti ma bisogna essere preparati. L’importante è saper gestire gli inconvenienti. Quindi prima di buttarvi sul fai da te dovete essere sicuri di essere in grado di saper gestire questi contrattempi che possono essere i più disparati. Un esempio recente è la cancellazione dei voli per la tempesta che c’è stata negli Stati Uniti . Sapete gestire un caso del genere?  Possono capitare cose più banali come la perdita di un bagaglio che, quando si è in viaggio, non è mai una cosa piacevole! Sapete come gestire la cosa? Ci sono tutta una serie di piccoli o grandi inconvenienti che, se si decide per il fai da te, bisogna essere i grado di gestire da soli perchè ovviamente poi siete soli.
  • Pronti a passare ore e ore in attesa di parlare con un operatore di call center? Perchè se voi mi parlate di fai da te sicuramente vi affiderete ad uno dei noti portali on line che sono tutti dotati di call center ai quali non risponde sempre lo stesso operatore ma gli operatori più disparati. Tra parentesi sono tutti call center a pagamento. Immaginate di essere dall’altra parte del mondo e dovete chiamare il call center perchè avete un problema. Innanzi tutti cominciate a pagare e poi la persona con cui parlate non è sicuramente quella che ha seguito la pratica e quindi c’è una maggiore difficoltà nella gestione del tutto.
  • Avete trovato un’offerta super mega vantaggiosa? Sicuri che non sia una truffa? Qui bisogna stare molto attenti perchè negli ultimi anni sono decisamente aumentate le truffe on line. Spesso ci si fa abbindolare dal prezzo. Magari voi trovate un prezzo super mega vantaggioso e, a prima vista, sembra che noi, che vi abbiamo fornito un giusto prezzo, vogliamo fregarvi, mentre invece il vero truffatore è proprio quello che vi ha proposto la super mega offerta! Purtroppo negli ultimi anni stanno aumentando questi casi. Bisogna tenere gli occhi super aperti e non fidarsi mai di queste super offerte perchè tutti devono coprirsi i costi dalla compagnia aerea all’hotel, e quindi è impossibile che ci siano prezzi oltre il sottocosto, occhi aperti!
  • Pronti a dedicare ogni singolo minuto del vostro prezioso tempo libero a ricerche di voli, hotel, orari, coincidenze, recensioni contrastanti, confrontare opinioni differenti? Perchè è proprio così quando si fa il fai da te! Dovete reperire tutta una serie di informazioni che non avete e dovete reperirle nei posti più disparati on line. Dovete confrontare una miriade di voli , coincidenze, hotel, prezzi, oltre che recensioni per capire se quella struttura può fare al caso vostro oppure no. Però anche le recensioni sono abbastanza confuse: troverete la persona che dice esperienza fantastica e dopo quella che dice esperienza terribile. Ora chi dei due ha ragione?  Bisogna un po’ riflettere su questo. In più vi impegnate veramente tutto il tempo libero che avete!  Siete sicuri che volete davvero sacrificare tutto il vostro tempo per fare comparazioni e ricerche? Già normalmente tra lavoro e varie incombenze una persona di tempo libero ne ha molto poco. In più voi state anche organizzando un matrimonio. Il pochissimo tempo libero che vi rimane volete davvero dedicarlo a questo? Io ci penserei un po’ su! Esistono modi migliori per impegnare il tempo libero: fare una bella passeggiata, una cenetta a lume di candela, un bel film al cinema. Fateci un pensierino!

Allora qual è la soluzione alternativa al fai da te se non volete fare tutte queste cose da soli o se non ve la sentite?

Godetevi il viaggio più importante della vostra vita, al resto pensiamo noi!

Se vi affidate a noi di Volver Viaggi avete la possibilità di utilizzare il vostro tempo libero come vi pare più tutta una serie di vantaggi.

  • La consulenza personalizzata gratuita. Potete scegliere se venirci a trovare presso i nostri uffici a Genova, Savona e Imperia (Pompeiana)o, per chi fosse di un’altra regione o per chi volesse utilizzare questo mezzo, siamo disponibili anche via Skype o telefonicamente, per cui massima comodità. Ci mettiamo d’accordo, stabiliamo un giorno e un orario, mi dite quali sono le vostre esigenze (il tipo di viaggio che volete fare, se avete già in mente una destinazione oppure no, se non l’avete vi aiutiamo noi a trovare quella che può fare al caso vostro), cosa preferite fare all’interno del vostro viaggio (se volete fare solo ed esclusivamente relax, se volete fare un viaggio un pochino più frizzante, un tour ecc). Una volta capite le vostre esigenze noi vi diamo una serie di idee, di proposte e di soluzioni e valutate tranquillamente. Naturalmente le proposte sono tutte personalizzate quindi se volete modificare una tappa rispetto a quella proposta, se volete inserire un’escursione piuttosto che un’altra, è assolutamente possibile, massima personalizzazione.
  • Altro punto importante è l’assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Come vi dicevo prima un inconveniente può capitare. Noi vi diamo assistenza prima quindi vi forniamo tutte quelle informazioni che non sono facilmente reperibili, tutta una serie di informazioni sulle destinazioni, vi assistiamo durante il viaggio. Tenete presente che i tour operator di cui ci avvaliamo spesso hanno anche assistenti locali, quindi riescono ad intervenire direttamente sul posto. In più forniamo assistenza anche dopo il viaggio. A noi piace sempre fare una bella chiacchierata con i nostri clienti dopo il viaggio, anche solo telefonica, per capire come è andato il viaggio, se hanno riscontrato problemi con qualche servizio, se è andato tutto bene. Nel caso in cui dovesse essere successo qualcosa, vi assistiamo per tutte le procedure del caso.
  • La persona con cui parlerete sarà quella che gestisce la vostra pratica, anche questo è importante! Nel fai da te avete il rapporto con il call center, se prenotate con noi avrete a che fare con la persona che gestisce la vostra pratica ed è a conoscenza di tutti i dettagli. Nel mio caso avete il mio numero di cellulare per cui potete contattarmi facilmente, in più sono presente sui principali social potete chattare con me. Stessa cosa per la mia collega Giada Marabotto.
  • Sconti riservati per farvi risparmiare. Cerchiamo sempre di avere un occhio di riguardo per i nostri clienti anche sul fronte dei prezzi.
  • Benefit previsti a destinazione per sentirsi sempre coccolati. Ci piace coccolare i nostri clienti quindi cerchiamo sempre di dare quel qualcosina in più sopratutto se si tratta di viaggio di nozze. Può essere un upgrade di camera, può essere una bottiglia di spumante in camera, può essere un’escursione. Ci piace coccolarvi!

Diteci la vostra! Aspettiamo i vostri commenti e fateci sapere se questo video vi è stato utile!

Se volete ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi oppure se volete fissare un appuntamento siamo a disposizione! Prenota il tuo appuntamento nel calendario qui a destra.

[skype-status skype_id=”monicavittani” user_name=”monica”]