Sono stata invitata a bordo di Celebrity Equinox e quindi ho potuto vedere con i miei occhi i principali ambienti e l’eccellente servizio e vi spiego perché quello di Celebrity è un lusso accessibile.

Innanzi tutto dovete sapere che  una crociera Celebrity è diversa rispetto ad una crociera che potete fare sulle ben note Costa o Msc. In linea generale lo standard della crociera è più alto, gli ambienti sono molto curati e molto ampi, ( a parità di stazza il numero di cabine presente su Celebrity è inferiore proprio perché si vuole puntare ad una qualità superiore).

La lingua di bordo è l’inglese ma, ad orari prestabiliti, potrete trovare un concierge parlante italiano a cui potete chiedere tutte le informazioni che vi servono.

La valuta utilizzata a bordo è il dollaro ( che per noi è conveniente).

Il servizio è impeccabile perché avete un membro dello staff ogni 2 passeggeri per cui siete super coccolati!

Il prezzo è un po’ più elevato rispetto ad altre compagnie di crociera ma su Celebrity non si va se si vuole il super prezzo da last minute, si va per vivere un’esperienza diversa a bordo e, a mio parere, per i bellissimi itinerari che propone!

Ma vediamo insieme cosa comprende il prezzo di una crociera Celebrity:

– naturalmente la sistemazione nella cabina prescelta e tutti i pasti e gli intrattenimenti a bordo

– Servizio in cabina 24h (che non è così scontato visto che altre compagnie di crociera non lo includono per tutte le tipologie tariffarie di cabine)

– Acqua fredda, tè, caffè e limonata sempre disponibili nei dispenser (anche se, avendoli assaggiati, non dovrebbe essere la motivazione principale per scegliere una crociera Celebrity, meglio un pacchetto bevande come si deve!).

Naturalmente a bordo ci sono poi tutta una serie di ristoranti accessibili con supplemento (che non è poi così eccessivo siamo intorno ai 25$).

Da provare la Spa che offre una grande varietà di trattamenti che attingono da diverse culture in tutto il mondo. (Passiamo dai normali trattamenti di bellezza all’agopuntura, a trattamenti medici e termali).

Qui alcune foto che ho scattato a bordo di Celebrity Equinox!

Secondo me il vero motivo per fare una crociera Celebrity è per i suoi itinerari!

Sono bellissimi, toccano alcuni città che non si ha modo di visitare con altre compagnie,  si può  scoprire meglio il territorio in quanto la nave fa soste più lunghe, in alcuni casi resta ferma nel porto per 2 o più giorni!

Ecco una selezione degli itinerari più belli!

Avete già fatto una crociera  Celebrity? Avete voglia di provare?

Se avete bisogno di maggiori dettagli, preventivi e prenotazioni potete contattarmi scrivendo una mail oppure via skype:

[skype-status skype_id=”monica.vittani”]

Lascia un commento