Tutti durante i nostri viaggi siamo soliti scattare centinaia di fotografie ma poi, una volta tornati a casa, ci poniamo la fatidica domanda: ” Stampo o non stampo?”

Oggi, infatti tendiamo a salvare le foto sui supporti più disparati, a condividerle sui social, ma perché non stamparle?

Vi do 5 ottimi motivi per farlo:

1. Per non perdere le foto dei vostri momenti più belli, a maggior ragione quelle scattate durante un viaggio, in posti che magari non avrete più occasione di visitare. Perché rischiare?

2. Toccare le foto con mano, sfogliare un album (anche digitale) offre tutta un’altra sensazione che guardarle sul computer, tablet o cellulare, tanto più quando mostriamo le foto a qualcuno.

3.Le foto stampate sono a prova di qualsiasi blackout improvviso, virus, errata cancellazione, avanzamento di teconologia (pensate ai vecchi floppy disk ormai quasi impossibili da leggere)

4. Si possono fare degli ingrandimenti, stampare su tela (come ho fatto io), farne dei quadri, insomma ci si può arredare e decorare la casa con foto che amiamo particolarmente e che suscitano in noi forti emozioni. Con i cd o la chiavetta usb non puoi farlo!

5. Ormai le foto possono essere stampate su qualsiasi supporto e quindi possiamo regalarle sotto varie forme (calendari, tazze, cuscini, biglietti di auguri e chi più ne ha più ne metta), facendo un regalo sempre originale.

Insomma stampare è custodire i propri ricordi!

Per custodire i miei ho appena fatto stampare una bellissima foto su tela da Pixum, un’azienda specializzata nella stampa on line, che vi consiglio. La qualità è ottima e anche i prezzi (il che non guasta).

Giudicate voi stessi!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La foto su tela Pixum  è perfetta e sono bastati pochi clic. Basta  selezionare  il materiale, caricare la foto e selezionare il formato et voila.

La foto che ho scattato è uno scorcio di Venezia dove sono andata qualche tempo fa.

E’ stato un bel viaggio tra cultura, scorci panoramici, romanticismo e questa foto, per me, racchiude tutto questo.

Se anche a voi piace rivivere i vostri viaggi e preservare i vostri ricordi stampate, stampate, stampate!

E se volete anche voi utilizzare Pixum qui troverete degli sconti interessanti.

Buona stampa a tutti!