Se siete in cerca di un viaggio insolito, fuori dall’ordinario, vi propongo una bellissima e senz’altro unica crociera in veliero con Royal Clipper.

Non un veliero qualsiasi ma il bellissimo Royal Clipper, entrato nel 2001 nel Guinness dei Primati, per essere il più grande veliero a vele quadre al mondo.

Royal Clipper è ispirato al leggendario Preussen ed oggi è il più grande veliero e l’unico 5 alberi a vele quadre.

42 vele, 134 m di lunghezza, un vero spettacolo! Ha l’aspetto di una nave antica ma è dotata di tutti i comfort e dei sistemi più avanzati di navigazione.

Per chi è adatta questa crociera?

Fa al caso tuo se stai cercando un viaggio insolito, all’insegna dell’avventura per sentirti un capitano di altri tempi. Potrai aiutare l’equipaggio ad issare le vele e apprendere l’arte dei nodi come un vero marinaio, oppure scalare l’albero maestro per godere di una vista unica e mozzafiato.

Questa crociera è anche adatta per chi è alla ricerca del relax abbinato alla tradizione della vela. Potrai passare il pomeriggio sdraiato sulla rete del bompresso, sospeso sull’azzurro del mare, rilassarti al bar o sulle sdraio cullato dal dondolio delle onde oppure goderti un bel massaggio nel centro benessere.

Ogni giorno sarai in un porto diverso per esplorare piccole località non raggiungibili dalla grandi navi da crociera.

E’ un viaggio ideale se sei alla ricerca di un giusto mix tra avventura e romanticismo in una cornice idilliaca.

SCOPRI DI PIU’ NEL VIDEO QUI SOTTO

In particolare, per l’estate 2022, ti propongo un bellissimo itinerario tra Roma – Ponza – Palmarola – Sorrento – Amalfi – Taormina – Lipari – Stromboli – Gaeta – Roma.

CLICCA QUI PER VEDERE L’ITINERARIO NEL DETTAGLIO E SCOPRIRE LE DATE DI PARTENZA