Vi propongo  le 5  destinazioni e le 6 crociere più belle  in America . Per vivere l’atmosfera che si respira a bordo e per scoprire posti nuovi da un privilegiato punto di vista: il mare!

Ho selezionato per voi 6 crociere in America imperdibili che meritano di essere fatte almeno una volta! Partiamo subito dalla prima:

  1. Transatlantica dall’Europa all’America:

    Qui il viaggio diventa parte dell’esperienza!  Con Queen Mary 2 (Cunard) vi sentirete catapultati nelle atmosfere più tradizionali dei grandi transatlantici di un tempo partendo da Southampton e arrivando a New York in 7 notti , per scoprire la Grande Mela! Il mio consiglio infatti è di non fare solo la crociera ma aggiungere qualche notte a New York per scoprire la città, oppure abbinarla ad un bel tour dell’est se avete più tempo a disposizione.  Queen Mary 2 è l’unico Ocean Liner che collega Europa e Stati Uniti. A bordo le parole d’ordine sono eleganza, esclusività e tradizione.

ESPERIENZE SU QUEEN MARY 2: 

  • Rito del tè in guanti bianchi nella Queens Room
  • Autentico fish & chips
  • Trattamenti esclusivi alla SPA
  • Corsi di yoga, spinning ecc
  • Film in 3D al Planetario
  • library con oltre 8000 volumi
  • Degustazione di whisky o vino
  • Lezioni di ballo
  • Ingresso a New York e passaggio del Verrazzano

Inoltre la nave permette l’accesso a cani e gatti a bordo durante le traversate atlantiche (ovviamente in aree dedicate).

SCOPRI TUTTI I SERVIZI A BORDO

TUTTE LE CROCIERE DI QUEEN MARY 2

SCARICA IL FOLDER NAVE

Richiedi maggiori informazioni

2. Bermuda e Caraibi:

Sono molte le crociere ai Caraibi ma, in particolare, vi segnalo qualche itinerario con Carnival che impiega in questa area il 95% della propria flotta. Le crociere hanno durata variabile da 2 a 15 notti e partono da 16 porti degli Stati Uniti.

Vi suggerisco in particolare 3 itinerari:

  • BERMUDA 5 giorni/4 notti con Carnival Sunrise da maggio a ottobre 2020 con partenza da New York. E’ il modo più economico per raggiungere l’arcipelago più esclusivo dell’Oceano Atlantico ed è una crociera ideale da abbinare ad un soggiorno a New York. Si può andare infatti alla scoperta della Grande Mela e poi godersi qualche giorno di relax  in crociera alle Bermuda tra gli intrattenimenti a bordo e le isole per godersi il mare turchese, le spiagge di sabbia rosa e le case colorate, fare snorkeling alla scoperta dei fondali incontaminati, visitare le meravigliose grotte con stalattiti e piscine naturali.
  • CARAIBI ORIENTALI e CARAIBI OCCIDENTALI: al posto del solo itinerario in crociera di 1 settimana, che va benissimo per chi ha poco tempo a disposizione, vi consiglio di aggiungere pernottamenti a Miami o anche a New York per rendere il viaggio più interessante e più completo. In particolare vi suggerisco questi due interessanti itinerari:

Carnival Crociera Caraibi Orientali

Crociera Carnival Caraibi Occidentali

Partenze dall’Italia Caraibi Orientali: 2019: Nov 6-20; Dic 4-18;  2020: Gen 1-15-29; Feb 12-26

Partenze dall’Italia Caraibi Occidentali: 2019: Nov 13-27; Dic 11-25;  2020: Gen 8- 22 Feb 5-19 Mar 4

I SERVIZI A BORDO:

A bordo di Carnival la parola d’ordine è divertimento! Qui è impossibile annoiarsi. Situato al centro della nave troverete il parco acquatico Waterworks di 511 mq (solo su alcune navi) con scivolo a spirale, a doppia corsia e strutture a spruzzo.  Per gli amanti del fitness percorso jogging, mini golf, pallavolo, calcetto, basket ecc e su alcune navi lo SkyCourse il percorso su fune sospesa a 53 m di altezza. Su Carnival Vista lo SkiRide, la spettacolare pista ciclabile lunga 244 m a 45 m di altezza sul mare! Per chi invece ama attività più tranquille accanto alla piscina c’è il Dives in Movies, un cinema all’aperto con schermo di 25 mq dove guardarsi una prima visione sul lettino con bibita e popcorn sotto le stelle. Inoltre a teatro musical in stile Broadway oppure, sul ponte, gli Spettacoli laser sul mare. Ma non vi posso svelare tutto! Scoprite il resto in crociera!

SCARICA IL CATALOGO

Richiedi maggiori informazioni

3. Canale di Panama:

Una bellissima crociera da Fort Lauderdale a San Diego a bordo della navi Holland America Line. L’itinerario ha una durata, a seconda dei periodi, dalle 14 alle 18 notti e vi si alternano 4 navi della flotta: Eurodam, Nieuw Amsterdam, Rotterdam, Volendam. Attraverso questa crociera potete vivere l’esperienza di transitare completamente il Canale di Panama (una delle opere d’ingegneria più importanti al mondo)  ed è ideale se volete scoprire destinazioni e porti meno noti: Puerto Caldera, Cartagena e Oranjestad.

Da Fort Lauderdale a San Diego attraversando il canale di Panama

La flotta di Holland America si caratterizza per la media grandezza delle sue navi che consente di avere tanti servizi e comfort ma contemporaneamente di essere circondati da un ambiente elegante e sofisticato, con un servizio attento e rigoroso, Avrete modo di degustare pranzi e cene raffinati oppure opzioni più informali. Inoltre la musica è al centro dell’esperienza della crociera: Music Walk è un’innovativa area interamente dedicata alla musica live: dalla musica da camera al rock e al blues.

Ecco tutte le date di partenza per la Crociera nel Canale di Panama:

2019: Nov 20; Dic 21;    2020: Gen 23; Feb 5-16; Apr 5; Nov 1-14;   2021: Apr 2-11

SCARICA IL CATALOGO

Richiedi maggiori informazioni

4. Alaska:

Una delle più belle crociere in America è quella in Alaska e, se volete una crociera strepitosa, vi consiglio Princess, leader sulla destinazione da ben 50 anni e premiata per ben 15 volte come Best Cruise Line in  Alaska. 

Ci sono diversi itinerari che partono rispettivamente da Vancouver (Canada) oppure da Seattle e San Francisco (Stati Uniti). Quello di cui voglio parlarvi oggi si chiama Voyage of the Glaciers e può essere fatto in due sensi: o da Vancouver a Whittier (Anchorage) oppure da Whittier a Vancouver.

Voyage of the glaciers da Vancouver in Alaska - Stati Uniti America

Con questo itinerario potrete godervi da vicino lo spettacolo dei ghiacciai e scoprire pittoresche cittadine, ma non solo, perchè con Princess è possibile effettuare un fantastico Cruisetour.  Che cos’è? Molto semplicemente è possibile abbinare questa bellissima crociera ad un tour di 3 o più notti per scoprire meglio l’Alaska. Princess infatti dispone di Lodge di sua proprietà posizionati strategicamente nei Parchi Nazionali più belli dell’Alaska. Durante il soggiorno potrete alternare escursioni a momenti di relax. I trasferimenti vengono effettuati con pullman o con esclusivi treni panoramici. Potrete quindi apprezzare al meglio l’Alaska e vivere esperienze straordinarie!

Inoltre grazie al programma North in Alaska a bordo potrete incontrare ranger, naturalisti, personalità, cultura e cucina locale.

Le crociere 2020 sono disponibili dal 9 maggio (prima partenza)  al 9 settembre (ultima partenza) 

SCARICA IL CATALOGO

Richiedi maggiori informazioni

5. Hawaii:

Passiamo ora ad un altro bellissimo itinerario tra i più belli in America: la crociera alle Hawaii con Norwegian Cruise Line (NCL). NCL è l’unica compagnia di navigazione con porto di imbarco/sbarco alle Hawaii, l’unica che permette di visitare 4 isole in 7 giorni. Questo itinerario è stato premiato per ben 12 anni consecutivi per cui ve lo consiglio fortemente.

Crociera alle Hawaii - America- Norwegian Cruise Line

E’ effettuato dalla nave Pride of America con partenza tutti i  sabati da Honolulu  per tutto l’anno. L’itinerario prosegue poi con MauiHawaii, Kauai per sbarcare nuovamente a Honolulu.  IL grande plus è che si trascorre la notte in porto sia a Maui che a Kauai per cui si ha molto tempo a disposizione per scoprire e vivere una vera esperienza di viaggio. Inoltre è prevista la navigazione sulla Napali Coast, una meraviglia composta da scogliere verdi che si ergono nell’Oceano Pacifico, spiagge e cascate.

E’ un itinerario perfetto da abbinare ad un soggiorno di qualche notte a Ohau oppure, per chi ha più tempo a disposizione, si presta benissimo ad essere abbinato ad un tour dell’Ovest, o alla visita delle belle città americane, oppure, per chi sogna spiagge paradisiache, alle bellissima e sognata Polinesia. Un viaggio da sogno!

SCARICA L’ITINERARIO COMPLETO CON TUTTE LE DATE DI PARTENZA 2020

SCARICA IL PIANO NAVE

Richiedi maggiori informazioni

SCOPRI PERCHE’ SCEGLIERCI